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Home IUSVEducation #01

Create! Progettate idee contagiose (e rendete il mondo migliore)

Essere creativi e agire da creativi è certamente una delle sue esortazioni più frequenti. Tuttavia, lo stesso diffusore della non-convenzionalità sottolinea da subito l’importanza di recuperare l’etimologia religiosa del termine creatività, ovvero la capacità originariamente divina di creare dal nulla.

IUSVEducation di IUSVEducation
01/07/2013
in IUSVEducation #01
A A
Create! Progettate idee contagiose (e rendete il mondo migliore)

Titolo: Create! Progettate idee contagiose (e rendete il mondo migliore) 
Tipo di pubblicazione: articolo
Anno di pubblicazione: 2013 
Autore: Mirko Pallera, Ninjamarketing, a cura di Chiara Bertato 
Rivista: IUSVEducation #01
Pagine: 38-45 
Data di pubblicazione: luglio 2013 
Editore: IUSVE – Istituto Universitario Salesiano
ISSN: 2283-334X

Come citare: Pallera, M., Bertato, C. (2013). Create! Progettate idee contagiose (e rendete il mondo migliore). IUSVEducation, 1, 38-45. https://www.iusveducation.it/create-progettate-idee-contagiose-e-rendete-il-mondo-migliore/

Parole chiave: creatività, marketing non convenzionale, ninja marketing

Paper PDF: IUSVEducation_01_Bertato_CREATE.pdf


 

Abstract:

Mirko Pallera sostiene l’importanza di riscoprire e concretizzare quotidianamente la comunicazione creativa, intesa come condivisione di idee pensate per migliorare la società e di conseguenza la vita altrui e la propria.

Il Creator contemporaneo è chiamato a coinvolgere le persone (non solo target pubblicitario) nel creare per l’appunto concepts dal “DNA virale”, ovvero spontaneamente divulgabili. Affinché ciò avvenga, il relatore esplicita gli ingredienti che hanno decretato il successo di molti brand e la nascita del Web 3.0, ovvero: «catarsi, riusabilità, emozioni, archetipi, tensione ed elevazione». Sei principi attivi di condivisione digitale altruista, capace di superare ogni pregiudizio di tempo e luogo e stimolareproattivamente il migliorare e migliorarsi cognitivamente, affettivamente, ma soprattuttospiritualmente.

 

 

 

Keywords: creativity, unconventional marketing, ninja marketing

Abstract:

Mirko Pallera supports the importance of rediscovering and implementing daily creative communication,meant as the sharing of ideas designed to improve the company and consequently the lives of others and one’s own.

The contemporary Creator is called to engage people (not just as an advertising target) to create precise concepts from a “viral DNA”, that is to say spontaneously disclosed ones. For this to happen, Mirko Pallera turns the ingredients that have marked the success of many brands and the birth of Web 3.0 into common ones, namely: «catharsis, reusability, emotions, archetypes, tension and elevation».

Seven active principles of selfless digital sharing, which are able to overcome any prejudice of time andplace, to stimulate proactive improvement, and to improve one’s own self cognitively, emotionally, but, above all, spiritually.

 

 

Tags: creativitàcreativitymarketing non convenzionaleninja marketingunconventional marketing
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del 31.07.2013 - ISSN 2283-642X

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